Chi siamo

L’Associazione nasce come libera iniziativa dal desiderio di alcune donne di ritrovare la naturale, primordiale ed essenziale condivisione tra Donne e intraprendere un percorso di crescita in termini di sviluppo della Consapevolezza femminile.

Grazie allo stare insieme e al permetterci di poterci raccontare possiamo conoscere e ri-conoscerci i nostri talenti e i nostri interessi per poterli valorizzare e usare. Ci incontriamo per sostenerci nel percorso di recupero dei nostri bisogni, dei nostri sogni, per scoprire nuovi percorsi e indirizzare la nostra vita verso la rotta desiderata.

Ci riuniamo per recuperare la nostra identità, il nostro potere, la nostra integrità, valori e energia al femminile che, in quest’epoca, persino gli scienziati continuano a ripetere che è essenziale recuperare perché sono indispensabili per l’equilibrio tra i sessi.

"Saranno le donne a salvare la madre terra”
Jean Shinoda Bolen

In un dilagare di violenza e competizione, tutti infatti auspicano e sentono il bisogno di un ritorno all’amorevolezza e all’accoglienza. Ma le donne sono coscienti di questo potere e di questo ruolo fondamentale? E anche quando ne sono coscienti se lo “permettono?

Purtroppo spesso no… sono molte le donne che pensano di non esserne capaci o di non poterlo fare o di non avere tempo per poterlo fare perché prima di loro vengono tutti gli altri …migliaia di anni dove ad esse è stato ripetuto di valere poco o nulla non si possono cancellare all’improvviso…..

Serve un’opera di pulizia dove le donne possano ricostruire un femminile originario che hanno anch’esse dimenticato poiché le ideologie patriarcali sono penetrate a fondo in tutte noi.

Ecco che il conoscerci per poter imparare a valorizzarci attraverso strumenti semplici ed efficaci di contatto e comunicazione come la condivisione e lo scambio, il sostegno, il gioco, la creatività, il movimento, la cura della persona, il confronto e la crescita spirituale sono essenziali. Ritroviamo il contatto con l’essenza che vive dentro le nostre viscere perché è ritrovando la VERA Energia Primordiale della Vita che ogni donna sarà il centro della propria vita, per il suo bene e per quello dei suoi cari.

Diamo VOCE alla Donna che giace dentro di noi.

Recupera la piena consapevolezza di essere DONNA, unisciti a noi! Siamo donne come lo sei tu!

Vera.menteDonne per ridare
VERA voce a tutte le DONNE.